MISSION E VALORI

Punto cardine della nostra visione del pattinaggio è quello di valorizzarne il fattore inclusivo e l’importanza in quanto elemento di crescita. L’apprendimento del pattinaggio è possibile per TUTTI, ovviamente con modi e tempi differenziati a seconda delle reali possibilità psicofisiche di ognuno. Vista la sua completezza è senz’altro uno strumento di crescita, dato che la pratica sportiva consente di vivere in un ambiente positivo, fare propri dei valori importanti, imparare ad impegnarsi davvero in qualcosa e a relazionarsi in modo sano con gli altri.

In qualità di associazione sportiva che crede in questi valori e li segue, la Padernese si impegna nel metterli in pratica agevolando quanto più la partecipazione di ognuno al pattinaggio tramite numerose azioni. Tre elementi di cui siamo fieri, infatti, sono:

  1. Mantenere una quota di iscrizione bassa, tale per cui, indipendentemente dalle possibilità economiche, ognuno può partecipare;
  2. Fornire il materiale necessario per potersi allenare e gareggiare; ad ogni atleta, infatti, vengono FORNITI IN COMODATO D’USO: abbigliamento completo per la squadra agonistica (body estivo e invernale, tuta, completo dopo-corsa, giacca a vento leggera e pesante, trolley doppia altezza); per i principianti che devono ancora capire se il pattinaggio è confacente ai loro desideri vengono forniti sempre in comodato d’uso pattini da gara completi per affrontare con serenità la scelta senza investimenti precoci.
  3. Sostenere economicamente le trasferte dei nostri atleti e delle nostre atlete per consentire a tutti i convocati di partecipare ai campionati, indipendentemente dalle disponibilità economiche delle famiglie.
  4. SOSTENERE I COSTI DI TUTTE LE ISCRIZIONI, A GARE, CAMPIONATI, CIRCUITI IN ITALIA E ALL’ESTERO